FORMAZIONE
28 Luglio 1995 . Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Udine.
Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di Medico Chirurgo avendo superato, presso l’Università degli Studi di Udine, l’Esame di Stato nela prima sessione relativa all’anno 1996.
27 Maggio 1996. Viene iscritto all’Albo dei Medici Chirurghi della Provincia di Udine. (Registrazione N° 4025).
4 Luglio 1996- Novembre 1996 .Frequenta in qualità di Medico frequentatore la Cattedra di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Udine diretta dal Prof. Massimo Politi.
Novembre 1996. Supera l’esame di ammissione alla Scuola di Specialità in Chirurgia Maxillo-Facciale presso l’Università degli Studi di Udine, diretta dal Prof. Massimo Politi.
16 Novembre 2001 Consegue il Diploma di Specializzazione in Chirurgia Maxillo-Facciale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Udine
31 Ottobre 2001. Viene nominato medico frequentatore ai fini assistenziali presso la Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Università degli Studi di Udine, diretta dal Prof. Massimo Politi.
3 Marzo 2003. Prende servizio con rapporto di lavoro a tempo determinato, nella categoria EP dell’area medico-odontoiatrica e socio-sanitaria per le esigenze della Cattedra di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Azienda Policlinico Universitario a Gestione Diretta di Udine.
1 Gennaio 2004. Prende servizio con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, come dirigente medico di I livello presso la Clinica di Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Azienda Policlinico Universitario a Gestione Diretta di Udine.
Giugno 2004. Supera l’esame di ammissione alla Scuola di Specialità in Otorinolaringoiatria presso l’Università degli Studi di Udine, diretta dal Prof. A. Ferlito.
8 Novembre 2007. Consegue il Diploma di Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Udine.
2011. Incarico di alta professionalità presso Azienda ospedaliero Universitaria di Udine tipo AP3 denominato “Chirurgia endoscopica in ambito di diverse patologie maxillo-facciali”
Aprile 2018. Consegue l’abilitazione a Professore di II fascia in Chirurgia Maxillo-Facciale ad aprile 2018.
Perché AMIAA? Perchè nel frattempo era nata l’Associazione Mininvasiva Anteriore Anca, di cui sono diventato Presidente per volere di colleghi (cofondatori) che da varie regioni d’Italia sono venuti a trovarmi a Monfalcone per conoscere questa tecnica: sì perché Monfalcone era diventato centro di riferimento per la Via Anteriore Mininvasiva nella chirurgia protesica dell’Anca.
Ne sono seguiti articoli su riviste scientifiche, Pubblicazioni, Monografia sino ad arrivare a presentare una Relazione, a Parigi, all’88° Congresso della SOFCOT (Società Francese di Ortopedia e Traumatologia) sui risultati ottenuti con la via anteriore confrontati con tecnica tradizionale.